Reviews

Just Dreaming by Kerstin Gier

zeilendrache's review against another edition

Go to review page

fast-paced

3.5

anabellaedpb's review against another edition

Go to review page

3.0

La verdad es que el final me ha decepcionado ya que yo esperaba algo impresionante al nivel de los otros 2 libros él libro en si no está mal pero ese final se lo lleva por delante todo.

saskia16's review against another edition

Go to review page

4.0

3,5 Sterne. Irgendwie ist in diesem Teil so gut wie nichts passiert. Der Schreibstil war aber wieder so toll, dass man gut durch kam. 😊

est_1278's review against another edition

Go to review page

emotional mysterious tense fast-paced
  • Plot- or character-driven? Character
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? Yes
  • Flaws of characters a main focus? Yes

4.0

jana03's review against another edition

Go to review page

mysterious fast-paced
  • Plot- or character-driven? Plot

4.0

ali_jenna's review against another edition

Go to review page

3.0

very satisfying conclusion

katybooklover's review against another edition

Go to review page

5.0

Recensione completa: https://virtualkaty.blogspot.com/2020/05/tu-leggi-io-scelgo-silver-lultimo.html

Non è facile, per me, parlare di Silver – L’ultimo segreto e non perché non mi sia piaciuto ma perché, mentre scrivo, mi sento ancora molto malinconica. Ogni volta che inizio un nuovo romanzo della Gier so che entrerò in un mondo speciale in compagnia di personaggi ben riusciti e divertenti.
Nonostante la Gier scriva un genere che, in realtà, non mi è molto congeniale questo non rappresenta un problema perché le sue eroine – Gwen prima e Liv dopo, saranno anche adolescenti, ma restano uniche nel loro genere.
Liv, Henry e Grayson formano un trio veramente affiatato sia nella realtà di tutti i giorni che nei sogni. A loro si aggiunge anche Mia che dimostra non solo di essere un’ottima detective (come Grayson) ma anche una grande osservatrice e si dimostrerà decisiva non solo nello scoprire chi si nasconda dietro la misteriosa Secrecy.
Liv si conferma fantastica, ancora una volta dimostra ironia, coraggio e determinazione nel proteggere le persone che ama, con quel pizzico d’insicurezza tipico della sua età.
Anche Henry si riscatta dopo il comportamento misterioso nel secondo libro, l’amore che prova per Liv lo spinge a mettersi in pericolo pur mantenendo il suo modo di fare canzonatorio. E Grayson finalmente dimostra tutto il suo potenziale. L’affetto che prova per Liv è fantastico, sembra davvero che sia suo fratello ed è anche un ottimo amico.
Anche Jasper farà ritorno, anche se il ruolo è decisamente marginale, però mi ha fatto piacere “rivederlo”. Ha dato un senso di completezza.

Lo stile di scrittura della Gier resta una garanzia, i suoi paranormal hanno un tocco diverso rispetto agli altri, le sue storie sono romantiche, avventurose ma con un occhio attento alla quotidianità e alla vita dei vari protagonisti; così facendo dà una pennellata di realtà che soddisfa anche chi non ha grande familiarità con il genere e rende la lettura leggera e accessibile a un pubblico più giovane. Inoltre l’alone di mistero che circonda il corridoio con le sue porte, resta e questo ha reso l’intera trilogia ancora più speciale perché lascia al lettore un’infinita gamma di possibilità.
La storia d’amore tra Henry e Liv resta dolce e delicata nonostante la sua evoluzione, oltre all’amore l’autrice parla anche di amicizia e di bullissimo con la simpatica (come un calcio negli stinchi) di Secrecy. E quando ho scoperto la sua identità, sono rimasta letteralmente a bocca aperta. Geniale!
La Gier è riuscita, ancora una volta, a realizzare a una trilogia avvincente, con quel pizzico di oscurità che mi ha proprio affascinata e sono davvero contenta di aver intrapreso un nuovo viaggio in sua compagnia.
Lo sapevo già dopo aver letto la Trilogia delle Gemme, ma ora ho la conferma ufficiale, Kerstin Gier è una delle mie autrici preferite e non vedo l’ora di leggere il suo nuovo lavoro che sarà uno Young Adult ma senza Paranormal, la mia curiosità è alle stelle!
In conclusione libro e trilogia promossa a pieni voti e consigliata agli amanti del genere.

sebiebooks's review against another edition

Go to review page

adventurous emotional funny lighthearted mysterious tense fast-paced
  • Plot- or character-driven? A mix
  • Strong character development? It's complicated
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? No
  • Flaws of characters a main focus? It's complicated

4.0

saskia188's review against another edition

Go to review page

adventurous funny lighthearted mysterious medium-paced
  • Plot- or character-driven? A mix
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes
  • Flaws of characters a main focus? No

3.75

luluzz's review against another edition

Go to review page

5.0

Me alegra haber acertado en 1/2 de Secrecy. Al fin sé quién es (?