Reviews

Grip by Kennedy Ryan

tfw_'s review against another edition

Go to review page

medium-paced

2.75

readingbelle's review against another edition

Go to review page

Once again Kennedy uses her platform for good. Love that Grip and Bristol's story tackles the reality of everyday life for POC. This is a romance with meat.

caledonia's review against another edition

Go to review page

5.0

When I said I liked slow-burning-mutual-pining-turned-lovers this is what I ment. It has to be one of the cutest stories I have ever read.

lindaunconventionalbookworms's review against another edition

Go to review page

5.0

Grip delves deeper into Grip's life, but also Bristol's. The story unfolds eight years after Flow, and I just felt so good being with these characters again! I loved Grip and Bristol even more than before. Even if their relationship (or lack thereof) is a tangled mess.
They are both so true to themselves and what they believe in, and I love how they are able to take an honest look at themselves when it comes to the differences in their worlds. And those differences are among the things Bristol wants to fix, and something Grip is ready to fight for.
The writing is like a mix between pose and poetry, and that, the story, the characters, and the social awareness all touched me very deeply.

bookish_cahdii's review against another edition

Go to review page

emotional funny hopeful inspiring reflective tense medium-paced
  • Plot- or character-driven? Character
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? Yes
  • Flaws of characters a main focus? Yes

5.0

ladysadiereads's review against another edition

Go to review page

5.0

Ouch. My Heart.

Full review will be posted on Instagram.

abeckreads's review against another edition

Go to review page

emotional hopeful sad tense medium-paced
  • Plot- or character-driven? A mix
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? Yes
  • Flaws of characters a main focus? It's complicated

4.0

alwaysfullybooked's review against another edition

Go to review page

Not for me. . . 

katybooklover's review against another edition

Go to review page

5.0

La storia tra Bristol e Grip inizia otto anni prima quando entrambi stavano cercando di costruirsi il proprio futuro, un futuro che, nonostante tutto, non li ha tenuti separati per sempre.
La Bristol in Grip non è la stessa conosciuta in Flow o per lo meno lo è solo in parte. Ora è diventata un’agente di successo, è riuscita a stabile un rapporto con il gemello Rhyson e, insieme, gestiscono la casa discografica Prodigy e il loro artista di punta è proprio Grip. Il cuore enorme di Bristol c’è ancora e batte forte, anche se lei preferisce tenerlo imbrigliato per paura di soffrire. Amare tanto, a volte, può diventare controproducente, specialmente quando ci si lascia condizionare troppo dal passato. Tuttavia, ho un piccolo appunto da fare, per quanto abbia amato la storia, non sono riuscita ad apprezzare Bristol quanto avrei voluto e come mi era successo in Flow e questo mi dispiace molto perché le protagoniste della Ryan mi sono sempre piaciute senza remore.
Grip, invece, è sempre Grip, nonostante il successo è rimasto lo stesso ragazzo pronto a fare qualsiasi lavoro pur di realizzare il proprio sogno. È un uomo buono e generoso, cresciuto con sani valori e principi. Per Bristol farebbe veramente qualsiasi cosa, anche andare contro il parere della madre che lo vorrebbe vedere accanto a una donna di colore come lui e non a una bianca proveniente da una famiglia facoltosa. Insomma è impossibile non innamorarsene.
Assieme ai due protagonisti ritroviamo anche Rhyson un personaggio con un enorme potenziale ma che ancora non è stato espresso al cento per cento o per lo meno non viene fatto nella serie in questione. Alcune dinamiche tra lui e Bristol non sono riuscita a inquadrarle bene come avrei voluto, sarebbe bello se fossero pubblicati in Italia anche i romanzi legati a Rhyson, forse in questo modo avrei un quadro generale più completo e soddisferei la mia personale curiosità.

Anche in Grip Kennedy Ryan non ha timore di affrontare argomenti forti e, purtroppo, attuali. Riesce sempre a farlo con forza e determinazione, ed io la ammiro molto per questo. In Grip le tematiche affrontate sono tante: il razzismo (da ambo le parti), il comportamento della polizia nei confronti di uomini e donne di colore, argomento che, purtroppo, continua a rimanere troppo attuale e una grandissima piaga sociale negli Stati Uniti. Inoltre parla anche di rapporto tra genitori e figli, di differenze sociali, insomma lei è veramente brava in questo, riesce ad amalgamare la storia d’amore ad argomenti indubbiamente veri e molto sentiti e lo fa, a parere mio, nel modo migliore che esista.
Il suo stile di scrittura è ancora una volta fluido, ricco di sfumature e potente; mi cattura, mi fa immergere completamente nella lettura facendomi provare sensazioni uniche e speciali. Staccarsi dai suoi romanzi non è facile per niente e, anche quando li ho terminati di leggere, le emozioni provate mi accompagnano per giorni.
Attraverso il Pov alternato è facile entrare completamente nella storia, la Ryan è molto brava a descrivere i sentimenti dei suoi personaggi e, così facendo, dà la possibilità al lettore di comprenderli fino in fondo.

Recensione completa: https://virtualkaty.blogspot.com/2020/06/rediscovery-party-grip-di-kennedy-ryan.html

tayllorde's review against another edition

Go to review page

emotional funny reflective medium-paced

4.0