Reviews

Il gioco del Suggeritore by Donato Carrisi

ookaminomanga's review

Go to review page

2.0

Sto rivalutando in negativo tutti i libri che ho letto di questo ciclo e della trilogia di Gerber perché sono tutti, nessuno escluso, inconcludenti. Carrisi sa scrivere pure bene eh però no. Quest'ultimo poi fantascienza pura, gli arriverà la mia denuncia e la richiesta di risarcimento per lo psicologo.
Leggererò comunque altri libri suoi? Certamente.

forever_fantasy's review against another edition

Go to review page

dark emotional mysterious sad tense fast-paced

4.0

matejannnn's review against another edition

Go to review page

dark mysterious tense slow-paced
  • Plot- or character-driven? Plot
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? It's complicated
  • Diverse cast of characters? Yes
  • Flaws of characters a main focus? Yes

3.25

alicerondinella's review

Go to review page

2.0

A me piace come scrive Carrisi, però questa storia non mi ha convinta per niente. Cos’è, un thriller fantascientifico? Non capisco… e poi alcune cose sono state aperte e non sono state chiuse per bene, a mio parere.

beatricep13's review

Go to review page

adventurous challenging dark mysterious sad tense fast-paced

4.0

ostatnieslowoo's review against another edition

Go to review page

3.0

2,5 ⭐

ahh_alisa's review against another edition

Go to review page

dark mysterious tense medium-paced
  • Plot- or character-driven? Plot
  • Loveable characters? No

3.5

anitasbooks's review

Go to review page

dark mysterious reflective tense medium-paced

4.0


Sto scrivendo questa recensione a caldo e devo ammettere che è molto difficile dare un voto a questo libro.
Partiamo dal presupposto che io sono una grande fan di Carrisi e ho letto l’intera saga di Mila Vasquez con grande entusiasmo. Per questo ultimo capitolo, soprattutto, avevo delle aspettative altissime.
Devo dire di essere molto contenta di aver rincontrato Mila come protagonista e di aver anche ritrovato la classica narrazione di suspense di Carrisi che, a mio avviso, ne L’uomo del labirinto si era un po’ persa. 
Tra i quattro romanzi della saga, questo è quello che più di tutti è riuscito a trasmettermi quel senso di tensione tale da farmi accapponare la pelle. 
Per questo credo che lo stile di scrittura scorrevole e la creazione della sensazione di inquietudine sia davvero ben riuscita.
Dall’altro lato, però, devo anche ammettere che da circa il 50% in poi sono accaduti una serie di avvenimenti al limite del fantascientifico. Ragion per cui mi sono ritrovata a storcere un po’ il naso sul finale.
Nonostante questo, non me la sento di dare una votazione inferiore alle quattro stelle un po’ perché lo ritengo comunque un libro validissimo, un po’ perché sono affezionata all’autore e alla protagonista. 

blondeandbookworm's review against another edition

Go to review page

4.0

Tercer libro de la serie Mila Vásquez, una maravilla. Cada vez que leo un libro de Carrisi me pregunto de dónde sacará temas tan oscuros... El juego del susurrador recupera, en cierto sentido, la esencia del primer libro de la serie (que encontraréis como Lobos o El susurrador) y sigue la línea de sus “hermanos mayores” solo que, esta vez, el susurrador actúa tanto en la vida real como en un mundo digital de lo más sórdido.

Los primeros capítulos son increíblemente adictivos y avanzas sin apenas darte cuenta, pero hacia la mitad la historia se desinfla. El ritmo se ralentiza, pero en esta última parte hay unos cuantos detalles que te descolocan y que te hacen seguir leyendo para completar un puzzle que, a pesar de los fallos (parece que la única policía capaz de hacer frente a la situación es Mila y el resto están ahí como puestos por el ayuntamiento...), se disfruta muchísimo.

anonuser__564's review

Go to review page

adventurous challenging dark emotional mysterious tense

4.25