Reviews

Chaperoned by Dora Heldt

sunnydee's review against another edition

Go to review page

5.0

Kurz-Meinung:
Ich liebe die Bücher von Dora Heldt und vor allem die, in denen Heinz eine große Rolle spielt. Heinz ist Christines (weiblicher Hauptcharakter) Vater und eine ganz eigene Marke. Durch ihn kommt so viel Humor in die Geschichte. Er kann extrem nervig sein, aber man merkt ihm trotzdem immer die Liebe zu seiner Tochter an.
In dieser Geschichte muss Christine Heinz mit nach Norderney in den Urlaub nehmen, da ihre Mutter ins Krankenhaus muss. Dort bringt er nicht nur Christine zum Verzweifeln sondern bringt gemeinsam mit eine paar anderen skurrilen Charakteren auch noch so einiges anderes durcheinander. Es ist einfach genial, wenn man diese Art von Humor mag und gern auch mal über ältere Mensch liest. Wer den Stil von Dora Heldt noch nicht kennt, der sollte gewarnt sein das ihre Charaktere sehr überspitzt und teilweise klischeehaft sind. Ich finde das alles aber sehr amüsant.

Meine Wertung:
5 von 5 Sternen

dangaus_melsvumo's review against another edition

Go to review page

2.0

Turinys buvo lengvo pobūdžio, bet knyga nesiskaitė itin lengvai, neprikaustė dėmesio. Tiesa, kūriniui būdingas lengvas humoras nuteikė džiugiai.

slammy90's review

Go to review page

5.0

Ma quanto sono contenta di aver letto questo libro!! Mi ha messo di ottimo umore.. Ve lo consiglio assolutamente! A mia volta sono stata "vittima" di un'amica universitaria che in occasione dei nostri lunghi viaggi in treno me ne parlava con grande entusiasmo.. :D
"Sono solo due settimane".. Così inizia questo esilarante romanzo, quando Christine si vede suo malgrado costretta a fare da "balia" al padre Heinz e a portarlo con sé nella vacanza che aveva progettato con le amiche perché la mamma si opera al ginocchio e non può occuparsene ("Heinz non può restare da solo a casa per nessun motivo") e i fratelli di Christine sono tutti impegnati.
Che fare dunque se non portarlo con sé a Norderney? :D
Dal momento in cui Heinz fa' la sua comparsa alla stazione di Amburgo e Christine viene quasi arrestata (la scena della stazione è semplicemente fenomenale haahahah!) ho capito che non sarei riuscita ad annoiarmi.. E infatti!
Sull'isola Christine aiuterà la sua amica Marleen con la pensione che gestisce e con la ristrutturazione dell'ex birreria che diventerà un lounge bar.. Heinz è nominato 'supervisore dei lavori' ("Con la mia anca non posso lavorare" :D), e per una serie di circostanze si creerà una banda di pensionati (capitanati ovviamente da Heinz) che fanno più danni che altro, soprattutto quando un uomo misterioso e affascinante arriva alla pensione.. Tra appostamenti con occhiali da sole da donna, piani e ipotesi di complotto e un giornalista un po' scarso che cerca di conquistare (senza speranza, purtroppo) Christine, le due settimane voleranno, promesso!!
Heinz è un personaggio fenomenale e paraculissimo: ero indecisa se abbracciarlo per quanto mi faceva sbellicare dalle risate o picchiarlo per quanto riusciva a rigirarsi le situazioni a suo vantaggio.. Non è cattivo, assolutamente.. Ma giuro che a volte è stato davvero snervante e insopportabile!! Non so proprio come Christine sia riuscita a non picchiarlo.. :D
Marleen alla fine della storia mostra un po' meno autocontrollo dell'amica.. Credo che volesse davvero strozzarlo! :DD
Tutti i personaggi sono degni di nota, ma il giornalista e la banda di detective ottantenni avranno un posto speciale nel mio cuore.. Mi hanno fatto riderissimo!!!!!

La trama non è per niente scontata e anzi è riuscita anche a sorprendermi il giusto.. Il finale è grandioso!
Bello bello bello!!! Leggetelo e ridete!! :DD

eska's review against another edition

Go to review page

5.0

zum Ende hin etwas schwächer, aber trotzdem ♥

margo666's review against another edition

Go to review page

This book wasn't for me. It was a book club pick.

I didn't listen far enough to be able to rate it.
More...