A review by fr_eddie
The Summer Hikaru Died, Vol. 1 by Mokumokuren

adventurous challenging dark tense fast-paced
  • Plot- or character-driven? Character
  • Strong character development? It's complicated
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? No
  • Flaws of characters a main focus? Yes

4.0

"Before?...Yer sayin' that like it was you back then"

MAMMA MIA QUESTA GRAPHIC NOVEL. 
Quest'opera racconta la storia di Yoshiki, detto Emil, e di Hikaru, che sono ultra amiconi e compagni di classe, peccato che Hikaru è innamorato di Emil. E peccato che Hikaru è morto nei boschi qualche mese fa. Ciò che sta rivelando i propri sentimenti a Emil non è Hikaru, ma è una creatura che ha preso possesso del suo corpo morente. Classiche cose adolescenziali.

Storia davvero avvincente, disegni belli, psicologia dei personaggi interessante. Capisco il sentimento di Yoshiki, che non vuole lasciare andare una persona tanto importante nella sua vita, anche se fra tenerti vicino Satana non credo sia la soluzione migliore. Molto bella la signora che aiuta verso la fine il ragazzo, che gli fa capire che nonostante sembri una benedizione, la creatura che ha preso il posto di Hikaru non è e non sarà mai il suo amico, quindi la scelta più giusta per lui e per tutti quelli he lo circondano è cercare di chiudere questo rapporto malato. E POI HIKARU CHE ALLA FINE CONFESSA CHE NON SA SE SONO I SUOI SENTIMENTI O QUELLI DEL VERO HIKARU IL MOTIVO PER CUI AMA EMIL E IO AAAAAAAAAAAAAA MA COS'È.

Davvero interessante come quando Satana esce dalla montagna per fare un experience della vita vera nel corpo di Hikaru i mostri inizino ad aumentare. Come se una parte della catena alimentare se ne fosse andata. Mhm.

Lo consiglierei? Assolutamente. È interessante, è terrificante, potrebbe avermi fatto venire le palpitazioni sul finale, è dolce ma non dovrebbe esserlo. Like grazie Satana per aver assorbito quel mostro che mi avrebbe fatto la bua, sei davvero dolce.