A review by bookla
The Hunt by Andrew Fukuda

4.0

In un mondo governato da vampiri, dove gli esseri umani sono ormai quasi estinti, un ragazzo umano si finge quello che non è per sopravvivere. Costretto a vivere un'esistenza solitaria, mimetizzandosi tra i suoi predatori, facendo sempre attenzione ai piccoli dettagli che potrebbero rivelare la sua natura e farlo diventare un succulento pasto, Gene riesce a gestire abbastanza bene questa vita fatta di finta normalità. I problemi arrivano quando si ritrova in una situazione molto delicata e rischiosa che metterà a dura prova la sua resistenza e la sua capacità di fingersi un altro.
Un libro veramente particolare, una storia senza riferimenti spazio-temporali che oscilla tra l'horror ed i romanzi distopici e riesce a tenerti incollata alla pagine.
La storia è raccontata in prima persona dal protagonista, che ci permette di vivere i suoi momenti di paura, i suoi problemi, le sue riflessioni e le sue abitudini per sembrare quello che non è, ma anche le importanti scoperte relative ai suoi simili, perché gli umani non sono del tutto estinti.
Una storia triste, cruda in alcuni momenti, ma veramente ben scritta, capace di coinvolgerti nelle emozioni del protagonista