A review by giuls02
Heir of Fire by Sarah J. Maas

adventurous dark emotional funny mysterious tense medium-paced
  • Plot- or character-driven? Character
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? Yes
  • Flaws of characters a main focus? Yes

4.5

"Heir of Fire" è il terzo libro della saga "Throne of Glass". Questo libro segna un punto di svolta nella saga. E' qui che la storia prende davvero vita, con intrighi più complessi, battaglie epiche e relazioni che si approfondiscono in modo inaspettato. 
I personaggi già introdotti nei precedenti libri si evolvono in modo sorprendente, rivelando sfaccettature del loro carattere che li rendono ancora più affascinanti. Anche i nuovi personaggi che vengono presentati sono interessanti e ben delineati (Rowan sto parlando di te 😏). Per non parlare della protagonista, Celaena, che in questo libro fa scoprire tutto il suo potenziale. 
La narrazione è fluida e coinvolgente, con un ritmo che non ti permette di staccare gli occhi dalle pagine. La Maas sa come dosare i colpi di scena, tenendoti sempre sull'attenti e facendoti desiderare di scoprire cosa accadrà dopo. Le descrizioni sono vivide ed evocative, e ti permettono di immergerti completamente nel mondo creato dall'autrice. 
Questa saga mi sta davvero prendendo il cuore e non vedo l'ora di leggere anche i prossimi libri e scoprire cosa succederà a tutti questi fantastici personaggi.