A review by elenamarmiroli
A Game of Fate by Scarlett St. Clair

emotional tense medium-paced
  • Plot- or character-driven? N/A
  • Strong character development? It's complicated
  • Loveable characters? It's complicated
  • Diverse cast of characters? No
  • Flaws of characters a main focus? Yes

2.75

Ho di gran lunga preferito scoprire questa storia dal punto di vista di Persefone nel libro A Touch of Darkness, rispetto a leggere quest'opera dal punto di vista di Ade.

Ciò è dovuto a una side plot poco interessante, ma soprattutto a quello che si scopre di lui attraverso il suo pov, tra cui il fatto che abbia spiato la protagonista in un momento privato senza il suo consenso e quando confrontato sulla cosa lui abbia praticamente mentito a riguardo. Se uniamo ciò all'essere iperprotettivi e tenere spesso nascoste delle informazioni alla protagonista, la situazione comincia a diventare non troppo gradevole da leggere, facendo sì che apprezzassi di più il suo personaggio quando visto tramite gli occhi di lei. 

Inoltre, è impressionante il numero di erezioni che questo personaggio sperimenta all'interno di queste pagine, tanto da sembrare un'erezione ambulante.

La nota più positiva di quest'opera è il personaggio di Ecate, dea della magia, che ha preso maggior rilevanza in questo pov rispetto a quello di Persefone, e che sto adorando intensamente.

Expand filter menu Content Warnings