Scan barcode
A review by elenamarmiroli
I love shopping con mia sorella by Sophie Kinsella
challenging
emotional
medium-paced
- Plot- or character-driven? Character
- Strong character development? It's complicated
- Loveable characters? It's complicated
- Diverse cast of characters? No
- Flaws of characters a main focus? Yes
1.5
Finalmente ho finito questo libro, che a tratto si è rivelato una tortura a causa di una protagonista che per buona parte dell'opera non sono riuscita a supportare.
Fortunatamente, nell'ultima parte del libro lei diventa tollerabile quanto basta da non rimanere frustati e imbarazzati dalle sue azione, ma poterne ridere e vedere gli aspetti divertenti.
Ciò non toglie che per me si è rivelato arduo e quasi impossibile fare il tifo per la protagonista, in quanto lei tende spesso a farsi giganteschi viaggi mentali, con pochissime basi nella realtà che possano sostenerli, finendo per sperperare una vagonata di soldi e con totale menefreghismo rispetto a come le sue azioni impattino la vita altrui, e al contempo coltiva numerosissime aspettative su come gli altri devono comportarsi con lei. E, trovo il fatto che, alla fine tutto si risolva per il meglio per lei sia estremamente irrealistico e anche leggermente irritante, in quanto non se lo merita.
Fortunatamente, nell'ultima parte del libro lei diventa tollerabile quanto basta da non rimanere frustati e imbarazzati dalle sue azione, ma poterne ridere e vedere gli aspetti divertenti.
Ciò non toglie che per me si è rivelato arduo e quasi impossibile fare il tifo per la protagonista, in quanto lei tende spesso a farsi giganteschi viaggi mentali, con pochissime basi nella realtà che possano sostenerli, finendo per sperperare una vagonata di soldi e con totale menefreghismo rispetto a come le sue azioni impattino la vita altrui, e al contempo coltiva numerosissime aspettative su come gli altri devono comportarsi con lei. E, trovo il fatto che, alla fine
Moderate: Medical content and Medical trauma