A review by luuleggelibri
The Book Eaters by Sunyi Dean

adventurous dark emotional inspiring reflective sad tense medium-paced
  • Plot- or character-driven? Character
  • Strong character development? Yes
  • Loveable characters? Yes
  • Diverse cast of characters? Yes
  • Flaws of characters a main focus? Yes

5.0

Stupendo. Di una profondità, delicatezza, emotività unica.

Fin da subito il romanzo è diviso in capitoli che riguardano il tempo presente e ciò che è venuto in passato; racconta in particolare di una ragazza che diventa donna; l'amore di una madre per i propri figli; la ricerca della forza di andare avanti e di trovare un nuovo futuro per sé stessi. Ciò che può potenzialmente portare verso la libertà o verso la dannazione; la possibile, non così probabile sopravvivenza.
Nel corso di tutto il libro abbiamo questa dualità: forse si intuisce il percorso generale, ma i dettagli sono tutti estremamente originali e difficilmente predicibili.

Si affrontano temi importanti come la famiglia, le pressioni sociali, quanto sia bello ma limitante vivere in una campana di vetro; il coraggio di fare scelte importanti, di lasciarsi dietro tutto ciò che si conosce per le persone che si ama; e come, per le persone che si ama, sia a volte necessario fare grossi sacrifici.

Mi ha sorpreso e appassionato; ho letto il libro blindfolded, e sapere poco o niente sulla trama ha fatto sì che potessi sorprendermi a mano a mano che la narrazione andava avanti.
Non avevo idea di quale fosse l'elemento "Fantasy" della storia, ossia chi sono i "divoratori di libri", ed è stata una sorpresa che mi ha incuriosito molto e invogliato a leggere. Mi piacerebbe che qualcun altro avesse la mia stessa esperienza. Magari si possono leggere i Trigger Warning, ma a parte quello consiglio di andare blindfolded.

(Continua su IG)

Expand filter menu Content Warnings