A review by dsantistama08
Where You See Yourself by Claire Forrest

3.0

3.85⭐️

Un contemporary molto carino su Effie, questa ragazza all’ultimo anno delle superiori presa tra la decisione del college, amicizie, famiglia e la sua cotta, Wilder.
Mi è piaciuto leggere del punto di vista di Effie, una ragazza disabile e che fa uso della sedia a rotelle, che affronta una serie di situazioni e sfide quotidiane (che per lei sono un giorno come un’altro) che molte persone danno per scontate ma non lo sono, non per tutti. Non interfacciandomi personalmente o vedendolo in parenti o amici stretti, molte cose erano per me all’oscuro, ed una lettura del genere, per quanto young e semplicissima possa essere, è davvero illuminante ed apre gli occhi su tante circostante e altro che altrimenti non avrei saputo o proprio pensato. Purtroppo ci sono ancora tante difficoltà che non sarebbero tali se solo ci fossero più inclusione ed un sistema che non considera tutto ciò che riguarda i disabili come un’opzione o un’aggiunta. Dovrebbe essere realtà. Ma non lo è ancora, o meglio non dappertutto.
Per quanto riguarda la storia in se, è molto cheesy ed il romance non è chissà quanto presente, contrariamente a quello che avevo immaginato, ma comunque bello. Solo, verso la fine fine l’ho trovato un po’ ripetitivo nei pensieri e discorsi riguardo il futuro della protagonista ma, mi sono un po’ commossa lo stesso? Si.
Direi libro approvato.