A review by gaiab
Città di ossa by Cassandra Clare

4.0

4
"E' così che liquidi il nostro amore?" MORTA.

Il libro è fantastico ma non gli ho dato 5 stelle perchè conoscevo già la storia avendo visto sia il film che la serie (si, so che sono diversi ma non per questo primo libro) due anni fa. Jace me lo immagino come una divinità, Clary a volte la amo e altre le tirerei un palo in testa, Alec è il mio protetto soprattutto nell'ultimo capitolo, Izzy inizialmente mi stava antipatica ma si sta riprendendo, Magnus è il mio altro protetto, Luke lo adoro, Simon è il problema. Ho un odio profondo verso Simon e ho goduto quando è diventato un topo anche se per poco. Per fortuna non c'è stata la storia di Simon vampiro (chi ha visto la serie sa) perchè l'ho sempre odiata.

SENTO GIA' ODORE DI MALEC.
C'è stata una scena nello specifico che mi ha fatta urlare, Magnus che spera che lo Shadowhunter che ha suonato alla porta dopo la festa sia Alec e non Jace. VI PREGO.

ALEC E CLARY NELL'ULTIMO CAPITOLO INIZIANO AD ESSERE AMICI ED E' LA COSA PIU' DOLCE DI SEMPRE. L'INFARTO CHE MI E' VENUTO QUANDO ALEC STAVA PER MORIRE, NON POTETE CAPIRE.

Tra l'altro adesso Jace e Clary pensano di essere fratelli quindi non ci sarà niente tra di loro per un po' e io sono triste. HO BISGONO DEL SECODNO LIBRO VI PREGO. Andrò in libreria a prenderlo il prima possibile perchè io devo sapere.

Bellissimo. Tra l'altro nella nuova edizione ci sono i contenuti speciali che sono una chicca. DUE CAPITOLI DAL PUNTO DI VISTA DI JACE, AIUTO. Ma poi la FANART di Jace in questa edizione è BELLISSIMA.