A review by lorenzobosi
La forza del male: I vendicatori - Desperation by Stephen King

1.0

Mi dispiace tanto, davvero, dare una valutazione così negativa a Stephen King, un autore che ho amato in tutti gli altri libri che ho letto.

Ma qui non ce l'ho fatta. Ho abbandonato questo romanzo verso il secondo capitolo di Desperation, e forse era un po' presto dato che in molti mi hanno detto che Desperation è migliore rispetto a I vendicatori, ma dato che a quest'ultimo avrei dato zero stelle, sapevo già che non mi sarebbe piaciuto nemmeno il secondo libro, e non volevo finire in blocco costringendomi a terminarlo.

Ormai è quasi un anno che La forza del male mi aspetta in libreria per terminare la lettura, ma mi è bastato leggere due pagine in più per capire che questo libro non fa per me.

Ed è giusto, non è possibile che tutti i libri di King vengano apprezzati allo stesso modo.

Quindi per me una stella, mi dispiace ma l'ho odiato. I vendicatori è stato confusionario a dir poco, con una ventina (e non esagero) di personaggi tutti identici se non per il nome. Tak è arrivato verso pagina 300, ma non ne sono nemmeno sicuro perché ho saltato diverse parti del libro prima di abbandonarlo definitivamente. Le ultime cento pagine de I vendicatori le ho completamente saltate, sperando che Desperation fosse migliore, ed effettivamente nella ventina di pagine che ho letto ho capito qualcosa in più, rispetto al primo libro, ma la storia stava già prendendo una piega molto simile a I vendicatori, e sinceramente non ho intenzione di finire di nuovo nel blocco del lettore.

Come ho detto, non tutti i libri di King possono piacermi, è normale, visto il numero di romanzi che ha scritto.

Spero solo che un giorno mi venga la voglia di rileggere da capo La forza del male, almeno per migliorare la mia recensione.