A review by doma_22
La spada dei Templari by Paul Christopher

3.0

La traccia era chiara: una spada in copertina o nel titolo. Questo e l'unico libro che ha attirato la mia attenzione e curiosità su quei pochi che ho trovato.
Un thriller, un genere che leggo volentieri unito alla storia, quella dei templari che affascina molti scrittori e lettori.
Non so se ci siano delle inesattezze, sia perché non ricordo ma soprattutto perché non ho avuto la voglia di andare a controllare cosa sia realmente accaduto ai tempi delle crociate. Questa volta lascio correre, in particolare la fantasia.
Stando a qualche commento reperito online gli errori ci sarebbero eccome ma sono disposta a passarci sopra tranquillamente.
Del resto non ho avuto molta scelta ma devo dire comunque che il libro si lascia leggere, è scorrevole e piacevole allo stesso tempo. Solo in una parte, il passaggio in Germania è piuttosto "rapido" e mi ha confuso un po' le idee.
Tutto inizia con la morte di Henry, storico, zio del colonnello Holliday e nonno di Peggy, giornalista. Tra gli oggetti ereditati una spada molto particolare. Qui iniziano una serie di eventi che li porteranno in giro per l'Europa, fino a Gerusalemme, tra misteri, intrighi e molti morti e feriti!