A review by katybooklover
Schiavi delle Sensazioni by Nalini Singh

5.0

Schiavi delle sensazioni è il primo volume della serie Psy Changeling in grado di unire alla perfezione una storia d’amore fantastica con diversi tipi di elementi fantasy. Il romanzo è autoconclusivo ma io non vedo già l’ora di poter leggere anche gli altri volumi della serie.

Le emozioni sono alla base di questo bellissimo romanzo, l’autrice è riuscita con grande maestria e abilità a fare un ottimo world building, introducendo diverse razze: Psy, mutaforma – ossia Changeling – e umani, e dando, inoltre, ampio spazio non solo ai due protagonisti principali, ma anche ai personaggi secondari.
Ho trovato molto affascinante l’idea alla base del libro, il peso che i sentimenti hanno nella nostra vita, come siamo in grado di affrontarli e le conseguenze che essi implicano.
Psy e mutaforma non potrebbero essere più distanti se non fosse che non tutti gli Psy siano effettivamente come sembrano. Tra i vari pregi di questo romanzo, al primo posto troviamo l’enorme caratterizzazione e spessore psicologico che l’autrice ha saputo dare a tutti i personaggi, in primis a Sascha e Lucas.

Un altro aspetto favoloso è la grande caratterizzazione che l’autrice ha saputo dare anche ai personaggi secondari. Personaggi che, tra l’altro, immagino acquisteranno maggiore spessore con il proseguimento della serie. Non entro nello specifico per non rovinare la lettura ma mi permetto di menzionare Dorian, un mutaforma che mi ha proprio conquistato e sono sicura conquisterà anche voi.
La trama è avvincente, un perfetto mix di adrenalina, passione, amore, suspense e rivelazioni cha fanno trattenere il fiato. La narrazione è perfetta, incisiva al momento opportuno e in grado di non dare mai niente per scontato. Merito anche di uno stile di scrittura pressoché perfetto, appassionante e ben strutturato. La penna di Nalini Singh, infatti, è scorrevole, intensa, piena e molto d’impatto. La narrazione è in terza persona, ma questo non impedisce al lettore di entrare in perfetta sintonia con i protagonisti e la storia stessa. Una volta iniziato a leggere non solo mi sono sentita catapultata nella storia, ma interrompere la lettura è stato molto difficile.
Il mondo che l’autrice ha costruito è originale, innovativo ed elaborato in modo splendido. Inoltre, ne sono certa, saranno ancora molte altre le sorprese che ci attendono nei prossimi volumi.
Ogni peculiarità presente nel libro si fonde alla perfezione con l’altra, gli elementi fantasy si mescolano a una storia d’amore passionale e molto emozionante, il tutto contornato da una sottotrama suspense che ho trovato ottimamente costruita. Le scene erotiche non sono invadenti e sono perfettamente integrate nella storia. La grande abilità dell’autrice, infatti, è stata il saper dosare ogni elemento nel modo giusto, rendendo il romanzo non solo completo ma anche emotivamente intenso.

Recensione completa: https://virtualkaty.blogspot.com/2020/12/review-tour-schiavi-delle-sensazioni-di.html