A review by katybooklover
Die for Me by Amy Plum

5.0

Ho letto per la prima volta questo romanzo un paio di anni fa e ne ero rimasta piacevolmente colpita, specialmente grazie allo stile di scrittura della autrice senza troppi fronzoli e dalla trama innovativa (oltre che da Vincent naturalmente... )
Curiosando sul mio amatissimo Kindle qualche giorno fa, ho notato che erano stati pubblicato in e-book anche gli altri due romanzi della serie cosi ho deciso di rileggere la mia versione cartacea in attesa di comprare i seguiti e me lo sono letteralmente "divorata" in un paio di giorni.
Devo ammettere che mi è piaciuto tanto quanto la prima volta in cui l'ho letto, inoltre ricordavo la trama solo a grandi linee quindi è stato come se non lo avessi mai letto prima (la mia memoria pessima a volte può rivelarsi una cosa positiva).
Kate è un bel personaggio, è facile immedesimarsi in lei. E' molto dolce ma anche molto forte, non è facile riprendersi da certi traumi e capivo perfettamente la sua paura di affezionarsi troppo a Vince, correre il rischio di innamorarsi e vivere nella paura di poter perdere tutto di nuovo da un momento all'altro spaventerebbe chiunque... ma alla fine l'amore vince sempre, come è giusto che sia.
Vincente, il mio reventant preferito (seguito da Jules ovviamente) è un personaggio meraviglioso oltre ad essere un ragazzo dal cuore d'oro con una bella dose di oscurità dentro di se ma siamo tutti un mix di luce ed ombra, solo che lui è particolarmente affascinante.
Ho apprezzato tutti i personaggi e spero tanto che nei prossimi romanzi l'autrice ci parli un pochino di più degli altri reventants, specialmente di Jules e di Ambrose.
Forse il personaggio che mi è piaciuto di meno è stata Georgia, la sorella di Kate ma solo perchè l'autrice ha parlato pochissimo della sua psicologia.
Lettura piacevole e scorevole, per questo motivo l'ho promosso a pieni voti e lo consiglio a tutte le amanti del genere dall'animo irremediabilmente romantico come il mio.