A review by teresa87
La piccola libreria di New York by Miranda Dickinson

5.0

Bea è fidanzata con Otis da 5 anni. Quando una sera lui invita tutta la famiglia di lei al ristorante, pensano tutti ad una sola motivazione che però non si saprà mai perché il ragazzo non si presenta.

Jake ha appena divorziato dalla moglie, Jessica, e sta per trasferirsi a New York.

Questi due individui sembrano non avere nulla in comune, ed è così in realtà.

Tutti gli amici di Bea la vorrebbero fidanzata con l'amore della sua vita, il suo migliore amico, Ross, la vorrebbe con Otis e ogni scusa è buona per parlarle di lui.

Tutti gli amici di Jake sanno di Jessica e non perdono occasione per ricordargli del divorzio.
Per superarla almeno in parte, organizza la festa di fidanzamento del fratello, chissà che le cose possano migliorare...

Celia, fidanzata del fratello di Bea, la invita ad una festa nell'Upper East Side, con la speranza -lontana- che conosca qualcuno.

Tra coppie felici e mariti poco fedeli, due persone si incontreranno a questa festa e faranno un patto. Ma riusciranno a mantenerlo?

Un romanzo che dalla copertina può sembrare il classico romanzetto da quattro soldi, ma non è semplice per nulla, anzi. Ogni capitolo descrive il punto di vista dei due protagonisti, una bella cosa secondo me perché così ci si sta dietro meglio perché questa storia bisogna capirla. Solo in questo modo si potrà entrare a far parte delle vite di Bea e Jake.